A Foligno l’8 e 9 agosto si terrà il “Foligno MadeArt 2020”, il Festival della moda e del design artigianale.
Gusto, saper fare, tradizioni e tecnica sono le peculiarità dei prodotti di alto artigianato, con la loro unicità, anche nelle eventuali imperfezioni, che testimoniano il passare di un testimone tra le generazioni che non va assolutamente abbandonato, il rischio è l’oblìo e l’incapacità di ripetere e reinventare tecniche spesso antichissime, che sopravvivono grazie alla passione di chi le coltiva e le pratica per farne lavoro e arte.
Circa 40 espositori, provenienti da tutta Italia, daranno vita ad una grande Mostra Mercato dedicata alle eccellenze artigianali italiane nel settore della moda, degli accessori, dei bijoux, e del design. Nel corso dei due giorni di evento i visitatori avranno modo di assistere a performance live di modelle che indosseranno abiti ed accessori artigianali.
Foligno MadeArt è ad ingresso libero, organizzato dall’Associazione Officine Creative Roma in collaborazione con Confcommercio Umbria, mandamento di Foligno, con l’Associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra e con il patrocinio del Comune di Foligno, si svolgerà nel bellissimo scenario del Chiostro di Palazzo Trinci e nella centralissima Piazza della Repubblica del centro storico di Foligno.
Il Festival della Moda e del Design Artigianale rimarrà aperto sabato 8 agosto dalle ore 11:00 alle 23:00 e domenica 9 agosto, dalle ore 10:00 alle ore 21:00).
Saranno rispettate tutte le norme in vigore anti covid per consentire al pubblico la partecipazione in massima sicurezza.